Sicurezza dati e Cybersecurity

Sicurezza dati e Cybersecurity

Gestione dei dati e la loro sicurezza

Ottimizzazione, gestione, protezione, GDPR e molto altro

La sicurezza di apparecchiature, applicazioni e database viene dopo la sicurezza delle informazioni. Nei data center del futuro la protezione dei dati sale in cima alle strategie. Questo indipendentemente da dove gli amministratori archiviano i dati e/o se li affidano a partner esterni o infrastrutture in cloud.

Valutare il quadro di protezione dei dati e porre la sicurezza delle informazioni in prima linea richiede una base di sicurezza consolidata, ma anche obiettivi di controllo definiti. In tutto questo avere un quadro sulla sicurezza informatica in genere, sui requisiti, sulle soluzioni possibili diventa fondamentale per una buona strategia.

La combinazione di più fattori è ciò che garantisce meglio la possibilità di ottimizzare e mantenere sicuri i vostri dati.

A partire da un’analisi iniziale (assessment) è possibile costruire una serie di procedure, attività e specifiche che soddifino a priori anche le esigenze dettate dalla sicurezza dei dati personali e dall’introduzione anche a livello europeo con il GDPR di una sensibilità maggiore verso queste tematiche.

Assessment - Analisi e Progettazione 90%
Ottimizzazione e Aggiornamento 80%
Monitoraggio e Mantenimento 90%
Testing e Verifica 80%

Tante le soluzioni che possiamo approfondire...